Alberto Pellai: minori e salute digitale: un'alleanza tra sanità, territorio e genitori

Le SiR e l'Associazione Amici delle Scuole in Rete, in collaborazione con   Metalogos con il cofinanziamento del progetto "Mai Soli" DGR 69/2023, organizzano un incontro con Alberto Pellai dedicato in prima battura ai servizi sanitari e ai pediatri della provincia in particolare e ai genitori in seconda battuta, per un patto tra genitori, sanità e territorio al fine di salvaguardare i minori dall'utilizzo precoce, scorretto ed eccessivo del digitale che tanti danni sta portando alle nuove generazioni.

Il relatore è medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva e ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di Educazione alla salute e Prevenzione in età evolutiva.

Ha inoltre collaborato con il Centro Studi Erikson, Radio24, con il Ministero delle pari opportunità e della Famiglia, ha ricevuto la medaglia d’Argento al merito dal Ministro della Salute Sirchia, autore di storie per bambini, pubblicazioni e saggi.

Questo gli ultimi libri scritti dall’autore: Allenare alla vita. I dieci principi per ridiventare genitori autorevoli e Esci da quella stanza.

In sala Bianchi "Eliseo Dal Pont" a Belluno

Ore 8:15 per i pediatri, personale sanitario, parasanitario, servizi sociali ed educatori (ancora posti diponibili)

Ore 10:45 per i genitori (posti esauriti: si può seguire online)

 QUI PER ISCRIVERSI 

(disponibili posti solo per il primo turno, disponibile per pediatri, personale sanitario, parasanitario, servizi sociali ed educatori)

QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA

Ore 8:15 per i pediatri, personale sanitario, parasanitario, servizi sociali ed educatori  
 Ore 10:45 per i genitori