Un webinar per far scoprire ai giovani il proprio potenziale è quello che organizzano per mercoledì 12 marzo dalle ore 17 alle 19:00 le scuole in Rete e l’Associazione Amici delle Scuole in Rete all’interno del progetto “Dal Virtuale al reale – I am here for you” di cui il Centro Consorzi è capofila.
Tre giovani bellunesi raccontano come, attraverso percorsi molto diversi, siano riusciti a scoprire e a sfruttare le enormi potenzialità del mondo digitale, schivandone i rischi del mondo social, spesso costruito per assorbire energie, rubare il tempo, frammentare la conoscenza e polarizzare l’informazione. Si tratta di alcuni degli ex studenti delle Scuole in Rete che possono raccontare tante storie di successo nel mondo.
Diego Fusina, Influencer culturale, content creator e formatore, è il personaggio più conosciuto, seguitissimo su tik tok fin da ragazzino e oggi capace di più di 1.200.000 follower, oggi cerca di conciliare educazione e intrattenimento, tenendo masterclass e workshop in università e aziende, viaggi ed esperienze culturali per i giovani, formazione per imprenditori, oltre a campagne di marketing per i brand internazionali.
Dialogherà con Giacomo Granata, ingegnere informatico e creativo sviluppatore web e con Lorenzo Padrin, talentuoso musicista che per mantenersi agli studi, vuole diventare ora direttore d’orchestra, si è inventato un lavoro nel marketing online, apprezzato da marchi internazionali.
Ma c’è molto altro e l’invito è rivolto a tutti: scopriamo assieme a loro nei meandri del digitale le moltissime opportunità per liberare il proprio spirito di iniziativa e dar sfogo alla creatività cogliendo opportunità di lavoro, magari ben retribuito, e di crescita personale: iscrizioni su www.bit.ly/potenzialesir
Il progetto Dal virtuale al reale è finanziato all’interno del Bando Giovani Energie – Azioni sperimentali per l’attivazione dei giovani nella definizione del proprio percorso formativo e professionale della D.G.R. Veneto 729/2023.
