Meeting delle Scuole in Rete 7 giugno

Le SiR, la Consulta provinciale, in collaborazione con il Comune di Belluno e il Centro Servizi per il Volontariato Belluno-Treviso, organizzano in data venerdì 7 giugno 2024, dalle ore 8:00 alle 12:30, presso il Teatro Dino Buzzati di Belluno il tradizionale meeting di fine anno delle Scuole in Rete.

Di seguito il programma:

  • 8:00: accoglienza, saluti e introduzione;
  • spettacolo “Domani è bello” di Michele Dotti ed Erica Boschiero. Si tratta di una performance che vuole mostrare “la foresta che cresce”, con il racconto di eventi e processi positivi, in prospettiva storica e su rigorosa base scientifica. Erica Boschiero è una cantautrice e cantastorie vincitrice di molti premi per musica d’autore, ha tenuto concerti in tutta Europa, in radio e in televisione, esibendosi con famosi artisti italiani e stranieri e in occasioni e in luoghi prestigiosi, spesso in difesa dei diritti umani. Michele Dotti è un educAttore, scrittore, formatore. Impegnato in Africa in tanti progetti di cooperazione, ha scritto saggi sui temi della mondialità, dell’intercultura, dell’impegno civile, proponendo sempre una visione propositiva rispetto ai problemi;
  • 10:30 merenda equo sostenibile;
  • 11:00 giochi e quiz a tema ambientale a cura di Michele Dotti;
  • 11:30 -12:30 rassegna delle attività delle scuole a cura degli studenti dei vari Istituti e della Consulta. Video delle scuole in Rete; proposte di volontariato estivo.

Per poter partecipare (gratuitamente) è necessario iscriversi al form https://bit.ly/MeetingSiR2024 entro il 3.6.2024, le iscrizioni verranno accettate fino alla disponibilità in base all’ordine di arrivo.

Si raccomanda di non portare zaini a teatro.

 

PER SEGUIRE IL MEETING IN DIRETTA CLICCARE QUI

Immagine senza nome