Qui la diretta streaming della giornata 

 

Fondazione Venezia per la Ricerca sulla Pace, in collaborazione con le Scuole in rete per un mondo di Solidarietà e Pace, l’associazione Scuole in Rete di Belluno e lo scrivente Ufficio, con il Bando “Iniziative di promozione della cultura dei diritti umani” Anno 2023, promosso dalla Regione Veneto, organizzano:

  1. 28 novembre 2025- Convegno “Sport, Ambiente, Pace”, Longarone (BL). Saranno presenti il Prof. Nicola Sbetti, docente di Storia dello sport presso l’Università di Bologna, l’Ing. Vanni Toigo, già Dirigente di ricerca del CNR e del Consorzio RFX dell'Università di Padova e il Sig. Mario De Bon, testimone della tragedia del Vajont;
  2. 10 dicembre 2025 – “Staffetta per la pace città di Belluno”:

            Per partecipare è necessario registrarsi sul sito, alla pagina https://bit.ly/staffetteBL, dove sarà possibile trovare le informazioni, il testo dell’inno per la pace, prenotare il pranzo e le visite guidate.

Docenti e studenti sono invitati a contattare il referente provinciale all’indirizzo franco.chemello@scuola.istruzione.it per proporre riflessioni, e/o performance per lo spettacolo o per partecipare alla stesura dell’appello per la tregua olimpica.

Questo il link per le iscrizioni