Dopo il sold out dei due incontri presso Il Teatro Dino Buzzati di Belluno con Federico Faggin, il più grande inventore oggi vivente, prosegue il percorso delle Scuole in rete per un Mondo di Solidarietà e Pace alla ricerca di ciò che caratterizza l'essere umano, il suo senso e il suo fine.
Il secondo incontro delle "Incursioni filosofiche in Valbelluna" presenta un dialogo con Vito Mancuso, uo dei grandi pensatori del nostro panorama culturale
Vito Mancuso ha insegnato presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e l’Università degli Studi di Padova. È autore di moltissimi libri a carattere teologico e dirige la collana I Grandi Libri dello Spirito. È editorialista del quotidiano «La Stampa». Un percorso attraverso la filosofia e la teologia all'origine dei diritti Umani per approdare alla bellezza, per una filosofia della liberazione.
L'incontro è dedicato alla memoria del prof. Claudio Comel e precederà un breve ricordo a cura del prof. Paoo Conte Partner del percorso L'associazione Amici delle Scuole in Rete, La famiglia Comel, I comuni di Belluno, Feltre e Borgo Valbelluna, le ditte Springo e il Consorzio BIm Piave.
La partecipazione è gratuita per tutta la cittadinanza
CLICCA QUI PER RIVEDERE L'INCONTRO

VEDI ANCHE
Pietro Del Soldà - avventura alla ricerca della felicità e della libertà dai classici ad oggi
Federico Faggin: Dal Microchip alla coscienza - sabato 19 ottobre