Con Samarcanda lo Spettacolo di Michele Dotti Sogno e son desto!... a tema ambiente e diritti umani - Feltre – 8 ottobre 2025

La Cooperativa Samarcanda, in collaborazione con Veneto Equo e le Scuole in Rete, e con il contributo della Regione Veneto, organizza mercoledì 8 ottobre, alle ore 10:45, presso l’Auditorium Canossiano di Feltre uno spettacolo con Michele Dotti dal titolo Sogno e son desto! stavo cambiando il mondo e ho dimenticato la pentola sul fuoco.
Dotti è un efficace EducAttore, come si autodefinisce, saggista e formatore e ha prodotto video per Rainews24 e per Tv2000, ed è inoltre direttore della rivista Ecofuturo.
È stato più volte apprezzato dagli studenti della provincia, grazie alle sue performance divertenti, ma scientificamente documentate sui vari temi dell’educazione civica.
I temi che affronta nello spettacolo riguardano giustizia, pace, intercultura, rispetto dei diritti umani e della sostenibilità ambientale, cercando di farlo in modo leggero e ironico, ma non per questo meno profondo.
Una sorta di “teatro-proposta” (l’altra faccia del teatro-denuncia) che si presta a molteplici sviluppi interdisciplinari.
Per prenotare le classi all’evento gratuito, è necessario iscriversi al link https://bit.ly/dotti-samarcanda entro il 5.10.2025.