Corso di formazione per docenti e dirigenti per l’educazione digitale
Ascoltare la realtà,quali bisogni e quali strategie nel post-pandemia incontro con Giovanni Fasoli
• Martedì 26 Ottobre • ore 16.30 - 18.00 •
Obiettivo dell’incontro è riflettere sul disagio post-pandemico, raccogliere i bisogni educativi e le nuove sfide proposte dalla complessità del digitale, per un confronto sulle strategie didattiche, sui modelli educativi e su proposte innovative.
Giovanni Fasoli è counselor, psicologo clinico e dell’educazione, insegna Psicologia dell’adolescenza, Psicologia e Pedagogia della realtà virtuale e Cyber-psicologia e new-media communication, Didattica aumentata e Robotica educativa presso l’Università IUSVE di Venezia. Coordina a Verona il gruppo di ricerca “Last minute”, un osservatorio permanente sul rapporto tra adolescenti e social.
Tra le sue pubblicazioni: Educatore riflessivo, Missione-giovani e Web life, dedicato a docenti, educatori e genitori, affinché possano autoaggiornarsi per decifrare i messaggi che i ragazzi della net generation affidano ai social e quindi per comprendere meglio il contesto sociale in cui si trovano ad operare.
--
Per partecipare e ricevere il link della piattaforma Zoom ci si dovrà iscrivere all’indirizzo bit.ly/FasoliSiR entro il 25/10/2021.
E’ previsto il rilascio dell'attestato di partecipazione.