Tempi da Covid-19: il nuovo video dei giovani

video, prodotto con le voci di studenti universitaridelle Scuole superiori, rappresentanti di tutte le diverse aree della nostra provincia (Belluno, Val Belluna, Feltre, Agordo, Cortina, Pieve di Cadore,  Alpago) ed equamente distribuiti tra ragazzi e ragazze. Si tratta di un coro di riflessioni rappresentativo del sentire dei giovani e degli studenti, a cominciare dalla presidente e la vicepresidente della Consulta Provinciale degli Studenti, studenti impegnati nelle Scuole in Rete, negli Amici delle Scuole in Rete, nel presidio di Libera in Cadore, artisti, Universitari delle diverse discipline, dalle umanistiche, alle sociali, economiche, scientifiche, informatiche e tecnologiche.

La realtà che stiamo vivendo, attraverso il COVID-19, pone grandi limiti alle nostre libertà, mentre non pone alcun limite alla sofferenza. Ogni crisi è un passaggio da un equilibrio ad un altro. Questa la voce di alcuni giovani significativi della nostra provincia: le loro riflessioni sulla lezione dei tempi, le loro analisi, le loro idee, prospettive e sogni per ripartire e ridisegnare il proprio territorio.

Il progetto:

“Generazione giovani, scelte di vita” Belluno, pensieri e parole è un video realizzato da ArtSuite in collaborazione con AICS Veneto, le Scuole in Rete e Assi. Nasce da un’idea di Massimo Ferigutti e Franco Chemello. Questo progetto è stato prodotto da AICS Veneto in collaborazione con FormArte e AICS Belluno, attraverso un Bando della Regione Veneto - DGR nr. 630 del 14 maggio 2019

ArtSuite è nato ufficialmente a marzo 2020 ed è un gruppo e promettente di videomaking e grafica formato da giovanissimi bellunesi, nato in maniera quasi del tutto naturale, poiché ciascuno ha notato le abilità degli altri e si è reso conto di come tutte le proprie diverse capacità messe insieme potessero creare qualcosa di bello e innovativo.

QUI SI TROVA IL VIDEO: BELLUNO - PENSIERI E PAROLE ( intervista ai giovani bellunesi ) https://youtu.be/2vZEVpKl7ak

 

Avviso: su questo sito si utilizzano cookie!

Autorizzo l'uso dei cookie.