Muri e Paure nel mondo d’oggi  - Teatro Comunale di Belluno ore 11:00

in sinergia con la Consulta Provinciale degli Studenti, la Caritas, L’Ufficio Educazione e Scuola della Diocesi, l’Associazione Gianni Ballerio e l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, organizzano presso il Teatro Comunale di Belluno un incontro con il dott. Ezio Mauro, già direttore de “La Stampa” e “Repubblica”. Come inviato da Mosca ha descritto la perestrojka, successivamente ha seguito in diretta la caduta del muro di Berlino e da questa esperienza ha tratto un libro (Anime prigioniere. Cronache dal muro di Berlino) e uno spettacolo.

Il relatore toccherà i temi delle paure di oggi (Ezio Mauro è autore, tra l’altro, di L’uomo bianco) e della tentazione di erigere i muri, partendo dalla narrazione delle vicende relative al 1989. L’incontro vuole svilupparsi soprattutto come dialogo con gli studenti, per cui si invitano gli studenti e le classi ad inviare le proprie domande al link http://bit.ly/eziomauro e a partecipare alla discussione che sarà condotta in collaborazione con gli studenti della Consulta Provinciale degli Studenti.

L’incontro avrà effettivo inizio alle ore 11:00 e pertanto l’ingresso degli studenti è previsto a partire dalle 10:30.

Per le classi provenienti dagli Istituti più lontani dal capoluogo è possibile concordare un contributo per il trasporto.

Per partecipare è necessario prenotarsi entro il 10 gennaio,

Il VIDEO DELL'INCONTRO