SCUOLE MEDIE - BANDO CSV MONDODOLOMITI scad.12/12/2019

CONCORSO “MONDOLOMITI. STORIE DI GRANDI ORIZZONTI” 

Il Bando, proposto dal CSV-Comitato d'Intesa  in collaborazione con le Scuole in Rete, Amici delle Scuole in rete e ABM ha l'obiettivo di promuovere tra i più giovani la sensibilizzazione al tema dell'Altro e di raccontare come l'incontro/scambio fra culture rappresenti una notevole fonte di arricchimento in termini sociali, culturali e non solo.

L'odierna provincia di Belluno è un territorio che nel corso dei millenni ha assistito al passaggio di vari governi e popolazioni, configurandosi come un autentico crocevia di genti e culture. Importanti personalità provenienti da altre parti del mondo vi hanno trovato un luogo d'ispirazione o addirittura un posto dove scegliere di trascorrere la propria vita. Numerose sono altresì le figure originarie delle nostre vallate che dal viaggio e dall'incontro con altre culture, anche in zone assai remote, hanno tratto un beneficio in termini culturali, professionali e umani, con una positiva ricaduta, anche in termini di prestigio, per la propria terra d'origine.

L'iniziativa è sostenuta dalla Regione del Veneto, ai sensi della L.R. n. 43/2018, art. 27 - Contributi a sostegno dei progetti di cui alla L.R n. 35/2018 “Veneto, Terra di Pace”.

Premiazioni il 20/12/2019 (da concordare con le scuole).

Saranno individuati n. 3 vincitori con relativo premio per le scuole: – 1° premio – 1000,00 euro; – 2° premio – 750,00 euro; – 3° premio – 500,00 euro. 

Il Bando si scarica qui

Avviso: su questo sito si utilizzano cookie!

Autorizzo l'uso dei cookie.